Share

Obiettivi e finalità

La salute dei singoli e delle collettività è sempre più frequentemente sottoposta a forti rischi ma anche a forti cambiamenti sociali determinati dal processo di globalizzazione e di individualizzazione che stanno investendo la nostra società, i quali richiedono: interventi azioni, approcci, adeguati, metodi di analisi capaci di comprendere e governare le diverse componenti, fornire informazioni utili per l’assunzione di politiche adeguate ed efficaci, informazioni per fronteggiare vecchi e nuovi rischi.

Diventa pertanto importante focalizzare le questioni relative alla salute, cercando di individuare anche nuove metodologie di analisi, di studio e d’intervento.

L’Osservatorio e Metodi per la Salute (OsMeSa) dell’Università di Milano-Bicocca intende dare un contributo in questa direzione.

Componenti dell’OsMeSa saranno sia ricercatori e docenti universitari di formazione sociologia, statistica, epidemiologica, medica e sanitaria in generale, sia operatori che fanno del tema salute il loro oggetto principale d’interesse e di studio. Di volta in volta sulla base dei singoli progetti saranno coinvolti esperti interni ed esterni al laboratorio, particolarmente competenti.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Telefono: +39.02.6448.7571

Fax: +39.02.6448.7561